RSS twitterFeed

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

This is an example of a homepage section. Homepage sections can be any page other than the homepage itself, including the page that shows your latest blog posts.

Quotidiani e fonti di informazione su Facebook: ecco la nostra classifica

Le fonti di informazione online a disposizione degli italiani per rimanere aggiornati su quanto succede nel nostro paese sono sempre di più, e vanno da quelle più tradizionali, discendenti dai quotidiani iconici che hanno fatto la storia della carta stampata nazionale, a proposte più light e native della generazione online e dei social network. Abbiamo deciso di scoprire quali sono quelle in grado di sfruttare al meglio i Social Network  per diffondere i propri articoli e coinvolgere maggiormente gli utenti italiani, osservando le pagine Facebook di alcune tra le più importanti fonti di informazione, nel periodo che va dal 30/01/2020 al 10/03/2020. Abbiamo quindi provveduto a stilare una vera e propria classifica utilizzando come parametro di valutazione l’Interaction Volume, ovvero il volume di interazione medio (media delle azioni social compiute dagli utenti, tra commenti, reaction e condivisioni, per post pubblicato) che queste pagine sono state in grado di generare con i propri post nel periodo osservato.

 

 

Molto interessante notare come, nonostante i quasi mille post in meno pubblicati nel periodo osservato, un portale come Repubblica riesca a coinvolgere maggiormente gli utenti e generare un livello di interazione maggiore rispetto a un colosso web e social come Fanpage.it, figlio dell’era digitale

Per essere sempre aggiornati sui nostri report e sulle nostre indagini, continuate a seguirci anche su Facebook e Twitter.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.abautyou.it/wp-content/uploads/2018/04/headerblog2.jpg);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 550px;}