RSS twitterFeed

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

This is an example of a homepage section. Homepage sections can be any page other than the homepage itself, including the page that shows your latest blog posts.

Covid-19: chi ne parla di più in Italia?

Dopo la nostra classifica delle fonti di informazione nazionale basata sulle loro performance su Facebook, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante, dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, analizzare anche il flusso di informazione a tema Covid-19, osservando tutti i post pertinenti pubblicati da alcune tra le più importanti fonti di informazione italiane su Facebook tra il 30/01/2020 e il 10/03/2020. Abbiamo quindi scoperto quali sono i giornali e i portali web a informare maggiormente gli italiani riguardo la situazione relativa al coronavirus, stilando una classifica basata sulla percentuale di post a tema Covid-19 rispetto ai post totali pubblicati dalla pagina.

Il Giornale è la fonte di informazione che ha pubblicato la percentuale maggiore di post a tema covid in proporzione alla mole di post pubblicati dalla propria pagina. Il 57.2% (651 post) erano infatti a tema coronavirus. Anche per LaPresse i post a tema Covid-19 hanno rappresentato più della metà dei contenuti pubblicati sulla pagina (55.1%), anche se in questo caso, vista la mole di contenuti pubblicati abitualmente dalla pagina, i post relativi al contagio sono risultati 2.250, una cifra decisamente notevole, che rappresenta il numero maggiore in assoluto tra le pagine osservate.

Per essere sempre aggiornati sui nostri report e sulle nostre indagini, continuate a seguirci anche su Facebook e Twitter.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.abautyou.it/wp-content/uploads/2018/04/headerblog2.jpg);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 550px;}